Ultima modifica: 1 dicembre 2017

Area Studenti

Ultimi 5 articoli pubblicati in "studenti"

17 Gen 2018 Seconda edizione di #MAIPIUBULLISMO, programma televisivo realizzato dalla Rai in collaborazione con il MIUR

Nell’ambito delle attività svolte dal MIUR per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole, anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione tra Rai e MIUR per il programma televisivo #Mai Più Bullismo, un progetto educativo e di servizio pubblico finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sul bullismo, un fenomeno che non    »

28 Dic 2017 NATALE 2017: Scuola dell’Infanzia “ARCOBALENO” – Coriano. IL PRESEPE GALLEGGIANTE

Per rimanere in tema con il nostro progetto educativo-didattico “VIVA L’ACQUA VIVA!”, quest’anno abbiamo realizzato il “presepe galleggiante”. I bambini hanno colorato le statuine stampate su carta e, dopo averle incollate su pannelli di  polistirolo, si è proceduto a ritagliarle con un apposito traforo. Le sagome ottenute sono state dipinte dai bambini e fissate su    »

14 Dic 2017 Scuola primaria Favini: Presepe Natale 2017

Ecco il Presepe allestito presso la scuola primaria Favini in occasione del Natale 2017. L’allestimento è stato curato da alunni, insegnanti e genitori delle classi 2° A, 2° B, 2° C.

10 Dic 2017 Iscrizioni on line 2018/19

È disponibile da oggi, sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la circolare sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 Ci sarà tempo dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2018 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II    »

27 Nov 2017 Continua l’attività di coding nelle classi IIB e IB

Quante cose si imparano con Scratch!                 clicca sull’elefantino…