Ultima modifica: 9 luglio 2018

Piano dell’Offerta Formativa

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "piano offerta formativa"

13 Ott 2018 Scuola dell’Infanzia Bambi: attività progettuale attraverso i Campi di esperienza

Questo spazio accoglie l’attività progettuale del plesso, documentata attraverso video significativi che illustrano il percorso di scoperta dei bambini e delle bambine.  La Scuola dell’Infanzia si propone infatti di condurre ed accompagnare gli alunni lungo “sentieri” che abbracciano saperi, emozioni, esperienze, curiosità, timori e “coraggi”, alla scoperta di nuovi mondi, nuovi significati, nuove possibilità, nuovi    »

11 Ott 2018 #IO LEGGO PERCHÉ. La più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

L’Istituto Comprensivo di Coriano aderisce al Progetto #ioleggoperché. Si tratta di una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Quest’anno è alla quarta edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia    »

30 Giu 2018 Risultati Prove per classi Parallele a.s. 2017/2018 Scuola Primaria

I grafici mostrano i risultati delle prove per classi parallele iniziali – intermedie – finali.       _____________________________________________________________________________           

28 Giu 2018 Sintesi risultati esami ket sessione May 2018

Ancora una volta risultati molto buoni dall’ultima sessione KET! 5 studenti su 22 raggiungono il livello B1! 12 studenti raggiungono l’obiettivo prefissato A2. 5 studenti, per poco, non raggiungono i 120 punti complessivi e si collocano su un livello di certficazione A1.   Ogni candidato riceverà sulla mail personale il dettaglio del proprio esame con    »

10 Mag 2018 Gara di lettura: classi seconde secondaria di I grado “M. Gabellini”

La scorsa settimana, le classi 2A – 2B – 2C della Secondaria di I grado “M. Gabellini” hanno dato vita ad un’avvincente gara di lettura… L’idea nasce dal desiderio di avvicinare i ragazzi alla lettura anche attraverso il gioco e la “gara” finale è stata soprattutto un modo divertente per ricordare i libri letti insieme durante    »




Link vai su