Ultima modifica: 30 Gennaio 2019

Piano dell’Offerta Formativa e altri documenti rilevanti d’Istituto

Il Piano dell’Offerta Formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’Istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività. In questa sezione, sono inoltre consultabili altri documenti rilevanti dell’Istituto.

Piano Triennale Offerta Formativa – Triennio 2019/20-2021/22  (piattaforma del MIUR)

Piano Triennale Offerta Formativa – Triennio 2019/20-2021/22  (sintesi cartacea)

Allegati al PTOF:

Ultimi 5 articoli pubblicati in "piano offerta formativa"

14 Feb 2019 Pon 2014-2010. Fondi Strutturali Europei: Avvisi pubblici selezione personale interno Progetto 10.2.2A-FdRPOC-EM-2018-32- “Digiti@mo”

Avviso pubblico selezione personale interno per il reclutamento di esperti, tutor, docente di sostegno e referente della valutazione per la realizzazione del Progetto 10.2.2A-FdRPOC-EM-2018-32- “Digiti@mo”   Avviso pubblico selezione personale interno per il reclutamento personale ATA Progetto 10.2.2A-FdRPOC-EM-2018-32- “Digiti@mo”

2 Feb 2019 Progetto Smile Theatre: Robin… Wood.

Vista la buona risposta formativa degli anni precedenti, anche per quest’anno scolastico gli insegnanti di lingua inglese dell’I.C. di Coriano propongono il progetto “Smile Theatre”, un’attività di drammatizzazione, espressività e interazione in lingua inglese condotto da attori madrelingua appartenenti all’associazione Smile Theatre di Modena, un’organizzazione culturale che da oltre 20 anni opera con successo nell’allestimento    »

27 Gen 2019 Per non dimenticare il passato: viaggio di istruzione a Milano al Museo della Shoa

In occasione della Giornata della Memoria, riproponiamo l’esperienza molto toccante dello scorso anno. Mercoledì 28 marzo 2018 le classi 3°A-B-C della scuola Secondaria “M. Gabellini” di Coriano (accompagnate dai Proff. Cavallucci, Deli, Donati, Grossi, Michelini e Zangheri) si sono recate a Milano per il viaggio di istruzione. Il momento più toccante del viaggio si è    »

22 Gen 2019 Incontro con la psicologa scolastica Dott.ssa Cecilia Ricchi. “Crescere in autonomia dall’infanzia all’adolescenza”.

Si avvisano i genitori che MARTEDI’ 29 GENNAIO 2019, ALLE ORE 17.00, presso l’Aula Polivalente della Scuola Primari “Favini” di Coriano, si terrà il 1° incontro – rivolto a tutti i genitori i cui figli frequentano il nostro istituto – condotto dalla psicologa scolastica Dott.ssa Cecilia Ricchi. Argomento dell’incontro: Crescere in autonomia dall’infanzia all’adolescenza.   Vista l’importanza dell’argomento trattato, si auspica    »

5 Gen 2019 Avviso ai naviganti. Guida alla scelta dopo la scuola Media

A supporto delle attività di orientamento scolastico per gli studenti in uscita dalla scuola secondaria di I grado ed interessati alla scelta della Scuola Superiore, si indica il link al Portale di Avviso ai naviganti-Guida alla scelta dopo la scuola Media , aggiornato con riferimento all’offerta formativa di Istruzione e alla programmazione di IeFP (Istruzione e    »