Ultima modifica: 16 Febbraio 2019

e-Twinning

Ultimi 5 articoli pubblicati in "e-twinning"

3 Gen 2019 Animatore Digitale e Team per l’Innovazione Digitale

L’Animatore Digitale affianca il Dirigente e il Direttore dei Servizi Amministrativi (DSGA) nella progettazione e realizzazione dei progetti di innovazione digitale contenuti nel PNSD: è un docente della scuola, non un professionista esterno, trattandosi di una figura che: richiede un’integrazione forte nella scuola, una conoscenza del PTOF (“nell’ambito delle azioni previste dal piano triennale…”) e della comunità scolastica.    »

3 Gen 2019 Piano Nazionale Scuola Digitale: i nostri progetti

Il 27 ottobre 2015, presso la sede del MIUR è stato presentato il nuovo Piano Nazionale Scuola Digitale alla presenza del Ministro Stefania Giannini. Di seguito riportiamo i link al documento integrale e al documento riassuntivo. In particolare segnaliamo gli ambiti individuati nelle azioni che si dividono in: strumenti, competenze e contenuti, formazione e accompagnamento. > Documento integrale (file pdf, 138    »

7 Mar 2018 Settimana del RosaDigitale. The conquest is information

Settimana del RosaDigitale   The conquest is information > Padlet delle attività secondaria Montescudo > Padlet delle attività secondaria Coriano  lavoro classi seconde In occasione della settimana del RosaDigitale (2-12 Marzo 2018), alunni ed insegnanti riflettono sul ruolo della figura femminile nel mondo tecnologico ed informatico, realizzando attività relative al coding, alla robotica e alla didattica    »

4 Feb 2018 Safer Internet Day 2017. Be the change: unite for a better internet. Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo.

Quest’ anno il 7 febbraio, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo si celebra il Safer Internet Day 2017, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea   giunta alla sua XIV edizione. Obiettivo dell’evento: far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma    »

4 Feb 2018 I progetti e-Twinning nell’a.s. 2016/2017

> Accedi ai progetti…