Ultima modifica: 23 ottobre 2018

Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole.

Chi ama la lettura non può mancare all’appello! Dal 22 al 27 ottobre 2018 torna Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, la campagna del Centro per il libro e la lettura nata da un Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero per i beni e le attività culturali.

L’obiettivo è  far scoprire ai più giovani la bellezza della lettura e il suo potere di arricchimento e coinvolgimento, soprattutto  se fatta a voce alta e condivisa in un’esperienza corale: questo è lo spirito con cui Libriamoci, progetto giunto alla quinta edizione, si rivolge alle scuole di tutta Italia, dall’infanzia alle superiori, compreso  l’I.C di Coriano che ha colto al volo questa opportunità.

LIBRIAMOCI E #IOLEGGOPERCHÉ

Anche quest’anno Libriamoci si svolge in collaborazione con #ioleggoperché, la campagna nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Editori, che punta alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche di tutta Italia, e che avrà le sue giornate clou dal 20 al 28 ottobre 2018.

In questo lavoro fianco a fianco, Libriamoci e #ioleggoperché sono unite nella missione di rendere partecipi i giovanissimi delle infinite possibilità di scoperta e piacere offerte dai libri: portando la lettura ad alta voce in tutte le classi e incrementando il patrimonio delle biblioteche scolastiche danno corpo e voce alla lettura




Link vai su