Ultima modifica: 1 Agosto 2018

Procedura Famiglie

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

15 Apr 2019 Campionati Studenteschi di Atletica Leggera

Il giorno  9 Aprile 2019,   presso lo stadio di Rimini  “ ROMEO NERI”  si sono svolti  i Campionati Studenteschi  di   ATLETICA LEGGERA.  La manifestazione ha visto la partecipazione  dell’ I.C.  CORIANO con ottimi  risultati:  8  medaglie  e una coppa! Le medaglie sono state ottenute con due primi posti,  un secondo  posto  e  un terzo,  per    »

12 Apr 2019 Uscita didattica a Brisighella: classi prime, scuola secondaria di Coriano

Venerdì 29.03 2019, le classi 1A-B-C della secondaria di I grado di Coriano, accompagnate dai loro docenti, si sono recate a Brisighella per un’interessante visita didattica tra storia, cultura e ricchezza del territorio. La visita alla Rocca ha rappresentato un momento di grande interesse. Edificata nel 1310 dai Manfredi, signori di Faenza, rimase a questa    »

3 Apr 2019 Laboratorio di lingua inglese “Good morning children, welcome back to school”. Scuola Infanzia “Bambi”

Il Laboratorio di lingua inglese Good morning children, welcome back to school! è condotto dall’esperta madrelingua Karen Eastbury. Rivolto ai bambini di 4 e 5 anni, il laboratorio offre un primo approccio ludico alla lingua straniera. Referente del progetto: insegnante Fiore Angela De Vecchi. click on the picture

31 Mar 2019 Vademecum “Autobus – istruzioni per un viaggio sicuro”

Sul sito dell’Ufficio Scolastico dell’Emilia-Romagna http://istruzioneer.gov.it/2019/03/25/vademecum-autobus-istruzioni-per-un-viaggio-sicuro/, è stato pubblicato il Vademecum “Autobus – istruzioni per un viaggio sicuro” realizzato dalla Polizia Stradale in collaborazione con Anav (Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori), iniziativa che ha ottenuto il plauso dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale della regione Emilia-Romagna. < clicca sull’immagine Con la stagione delle gite ormai alle    »

29 Mar 2019 Convegno con Daniele Novara: “La scuola come comunità di apprendimento e non di giudizio”.

Le colleghe della scuola dell’Infanzia “Bambi” di Trarivi di Montescudo hanno partecipato all’importante Convegno con Daniele Novara “La scuola come comunità di apprendimento e non di giudizio“, ricavandone spunti per una futura riflessione collegiale intorno a tematiche estremamente interessanti per il mondo della scuola. Ecco alcune istantanee dell’evento realizzate da Fiore Angela De Vecchi.