Ultima modifica: 1 agosto 2018

Procedura Famiglie

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

13 Ott 2018 Scuola dell’Infanzia Bambi: attività progettuale attraverso i Campi di esperienza

Questo spazio accoglie l’attività progettuale del plesso, documentata attraverso video significativi che illustrano il percorso di scoperta dei bambini e delle bambine.  La Scuola dell’Infanzia si propone infatti di condurre ed accompagnare gli alunni lungo “sentieri” che abbracciano saperi, emozioni, esperienze, curiosità, timori e “coraggi”, alla scoperta di nuovi mondi, nuovi significati, nuove possibilità, nuovi    »

11 Ott 2018 #IO LEGGO PERCHÉ. La più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

L’Istituto Comprensivo di Coriano aderisce al Progetto #ioleggoperché. Si tratta di una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Quest’anno è alla quarta edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia    »

4 Ott 2018 Dislessia 2.0: al via lo screening digitale gratuito e aperto a tutti

AID segnala che, in occasione della European Dyslexia Awareness Week 2018, Dislessia 2.0, la piattaforma di Fondazione TIM con un approccio digitale integrato ai disturbi dell’apprendimento, si arricchisce di nuove funzionalità.   Vai all’articolo…

1 Ott 2018 Scuola dell’Infanzia Bambi: attività di coding

I bambini della Scuola dell’Infanzia Bambi sperimentano attività di coding  per lo sviluppo del pensiero computazionale. I lavori sono organizzati dall’insegnante Fiore De Vecchi.

29 Set 2018 All’Infanzia Bambi si fanno prove di evacuazione

Educazione alla sicurezza L’I.C. di Coriano, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 81 del 2008, educa alunni, insegnanti e lavoratori alla Sicurezza, in ogni suo aspetto. L’educazione alla Sicurezza si pone come una vera e propria azione educativa finalizzata a: un uso pratico ed immediato di una Scuola sicura, la formazione del cittadino in grado    »