Ultima modifica: 28 Febbraio 2019

Educazione Stradale: Progetto Icaro 19. Campagna di sicurezza stradale

Nelle giornate di martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio 2019, le classi seconde e terze della Secondaria di I grado (sedi di Coriano e Montescudo) hanno partecipato ad una serie di incontri con alcuni rappresentanti della Polizia Stradale di Rimini nell’ambito del Progetto Icaro 19 – Campagna di sicurezza stradale.

L’obiettivo del progetto è diffondere, attraverso programmi differenziati in base alla fascia d’età degli studenti, l’importanza del rispetto delle regole e della legalità.

L’attenzione dei ragazzi è stata focalizzata sul tema dei processi di regolazione emotiva, alla base dei comportamenti di rischio stradale (rabbia alla guida, ansia e distrazione, sottostima del rischio…), nonché su ulteriori aspetti legati all’intelligenza emotiva, finalizzata a promuovere il rispetto delle regole stradali, dei comportamenti corretti e di una mobilità consapevole.

Si ringraziano gli operatori ACC. Guerra Andrea, IC. Mantano Stefano e IC. Cescutti Ivano della Polizia Stradale di Rimini per la disponibilità e la cortesia mostrate in tutti gli incontri.

____________________________________________________

 




Link vai su