Ultima modifica: 24 ottobre 2018

sCATti … da geometri: festa di premiazione

Per gli alunni Gabriele Bucci, Luca Collu, Pietro Guerra, Luca Fabbri, Andrea Coronin, Marco Scarpino, Benedetta Signorotti e Sara Mazzoli (3°A di Montescudo) e per Vittoria Conti (3°B di Coriano) si è conclusa sabato 20 ottobre 2018 presso l’Aula Magna dell’ITTS “Belluzzi-Da Vinci” la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “sCATti…da Geometri”, che come tutti gli anni ha coinvolto numerose Scuole Medie di tutta la Provincia di Rimini tra cui anche il nostro Istituto.

Il concorso, promosso dall’Istituto “Belluzzi” e dal Collegio dei Geometri di Rimini, poneva come sfida quella di “scovare” le costruzioni abbandonate del proprio territorio e documentarne lo stato attraverso due fotografie. Il lavoro, completo di indicazione delle coordinate geografiche, andava corredato da una breve relazione in cui elencare anche alcuni accorgimenti di architettura ecosostenibile.

Armati dei loro smartphone i nostri studenti si sono rimboccati le maniche ed hanno fotografato decine di edifici, scoprendo da vicino luoghi sconosciuti del loro stesso territorio.

Ecco alcune immagini dell’evento, oltre a alcuni prodotti realizzati dai ragazzi…