Ultima modifica: 29 settembre 2017

Sig.ra PASQUINA MARTINI
Sig.ra SABRINA MAINARDI
Sig.ra MARIA PARI

ORARIO DI APERTURA PER IL PUBBLICO c/o Scuola Primaria “Favini” Via Santi, 3 Coriano, tel. 0541/657131

TUTTI I GIORNI dalle ore 07.30 alle ore 08.30 e alle ore 11.00 alle ore 13.00

Il MARTEDI’ anche di pomeriggio: dalle ore 14.00 alle ore 17.15*

* nei periodi di sospensione delle lezioni l’ufficio resterà aperto al pubblico solo al mattino con lo stesso orario degli altri giorni settimanali

COLLABORATORI SCOLASTICI

Carotenuto Annunziata Comanducci Loretta Montecalvo M. Francesca
Chirdo Giuseppina Gatto Pina Palazzini M. Gabriella
Comanducci Isabella Giannini Eleonora Passeri Maria
Comanducci Loretta Leardini Patrizia Manuela Pazzagli Monica
Dellabiancia Anna Maria Lotito Gerarda Renzi Pierina
 Marchionni Norina Umpierrez Natalia

Compiti, funzioni, responsabilità
– Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi
La figura del direttore dei Servizi Generali e Amministrativi è notevolmente cambiata a seguito della nuova gestione finanziaria introdotta dal D.I. n. 44/2001, che detta nuove istruzioni sulla gestione delle istituzioni scolastiche cui è stata attribuita la personalità giuridica a norma dell’art. 21 della Legge15/3/97, n. 59 e del DPR 18/6/98, n. 233. In stretta collaborazione con il dirigente scolastico vengono affidate a questa figura di riferimento la cura dei servizi amministrativi e contabili e la gestione dei beni mobili e immobili della scuola.

– Il Personale ATA
E’ il personale non docente della scuola, costituito, oltre che dal direttore dei servizi generali e amministrativi, dagli Assistenti Amministrativi ( in numero variabile a seconda dell’organico) e dai Collaboratori Scolastici (anch’essi di numero variabile a seconda dell’organico).

– Gli Assistenti Amministrativi
E’ il vero e proprio personale di segreteria, che cura tutti gli adempimenti che si riferiscono al disbrigo delle pratiche interne alla scuola e in relazione con l’esterno. Uno degli Assistenti ha anche la funzione di sostituire il direttore dei servizi generali e amministrativi in caso di assenza o di legittimo impedimento.

– I Collaboratori Scolastici
I collaboratori scolastici hanno il compito principale di sorveglianza e custodia dei locali, prestano la loro opera al fine di garantire le condizioni igieniche dei locali, collaborano con il restante personale nella sorveglianza degli alunni e degli arredi.

– Altre figure di riferimento
Nella scuola ci sono anche altre figure di riferimento, in parte istituzionali, in parte identificate annualmente, all’atto della progettazione della vita didattico-educativa operata dal Collegio dei Docenti all’inizio dell’anno scolastico. Tra le altre spiccano le seguenti:
– i docenti funzione strumentale, nominati dal dirigente su segnalazione del Collegio, con il compito di espletare specifiche funzioni riferite alle proposte del P.O.F. e per la valorizzazione del patrimonio professionale della scuola;
– il docente Rappresentante della Sicurezza, cui è affidato il compito di collaborare con il dirigente per porre in atto tutti gli accorgimenti necessari ai fini dell’attuazione della Legge 626/94 e successive modificazioni e integrazioni;
– il Rappresentante Sindacale Unitario, eletto da tutto il personale, con il compito di vigilare e di salvaguardare i diritti dei lavoratori all’interno dell’istituzione;

– gli assistenti educatori, assunti dal Comune su segnalazione degli esperti dell’ASL, con la funzione di essere di supporto ai docenti nella gestione di alunni afflitti da particolari problematiche e difficoltà;