Ultima modifica: 31 Marzo 2019

Sicurezza a scuola

Educazione alla sicurezza

• un uso pratico ed immediato di una Scuola sicura,
  • la formazione del cittadino in grado di reagire in modo corretto al pericolo,
  • la promozione di uno spirito altruistico e solidale.

Ogni plesso ed ogni unità lavorativa hanno un loro responsabile, adeguatamente formato.

Le azioni per la sicurezza

Ogni anno, si procede ad una serie di interventi riguardanti:

• la valutazione dei rischi,
  • l’eliminazione dei rischi in relazione alle conoscenze acquisite,
  • la riduzione dei rischi alla fonte e la programmazione della prevenzione,
  • il controllo sanitario e l’attuazione delle misure igieniche,
  • l’organizzazione delle misure di: emergenza, primo soccorso, antincendio, evacuazione per pericolo grave ed immediato,
  • l’informazione e la formazione

Organizzazione delle attività

Incarichi per la sicurezza a.s. 2016/2017.
Corsi di Formazione e Aggiornamento
Designazione lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di sicurezza a.s. 2014/2015
Vademecum INAIL addetti al primo soccorso e alle emergenze.
Educazione alla sicurezza
Modalità di evacuazione a.s. 2012/2013
Designazione lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di sicurezza a.s. 2012/2013
Incontro annuale sulla sicurezza giovedì 22 marzo 2012