Ultima modifica: 2 Febbraio 2019

Progetto Smile Theatre: Robin… Wood.

Vista la buona risposta formativa degli anni precedenti, anche per quest’anno scolastico gli insegnanti di lingua inglese dell’I.C. di Coriano propongono il progetto Smile Theatre”, un’attività di drammatizzazione, espressività e interazione in lingua inglese condotto da attori madrelingua appartenenti all’associazione Smile Theatre di Modena, un’organizzazione culturale che da oltre 20 anni opera con successo nell’allestimento di spettacoli in lingua inglese per le scuole italiane.

Il progetto, rivolto alle classi 5° A–B della scuola Primaria “Favini” di Coriano ed alle classi 1°A–B–C Coriano e 1°A–B Montescudo della scuola secondaria di I grado, consiste nella partecipazione allo spettacolo dal titolo Robin… Wood della durata di circa 1h e 30 minuti (commedia più workshop di approfondimento) che si svolgerà nel pomeriggio di Martedì 19 Febbraio 2019 con inizio alle ore 14:15, presso il Teatro CorTe di Coriano (via Garibaldi, 127).

Robert of Huntingdon, diventato povero, vive nella foresta di Sherwood. Non è molto bravo con arco e frecce ed uno spiritello della foresta lo aiuta anche con la collaborazione dei folletti del bosco. Robin riuscirà a fare
imprigionare i disonesti ed avidi Principe Giovanni e Sceriffo di Nottingham.
L’amore per Lady Marian sarà la bella conclusione delle sue peripezie